mercoledì 9 gennaio 2019

Días difíciles/Giorni difficili

di/de Azzurra

Cari amici, mi scuso per essere sparita a lungo, ma ho avuto giorni molto difficili: sono stata operata di tumore. Non mi sentivo bene, e neanche ora sto benissimo. La mia mamma e mio fratello, che mi amano come io amo loro, sono stati sempre accanto a me. Confesso che il loro amore mi ha dato coraggio e mi fa sentire protetta. Stanotte ho sentito dolore perché l'intervento ha presentato molte complicazioni. La mia mamma mi ha fatto dormire accanto a lei, e mentre mi accarezzava mi diceva parole molto dolci: “Sai Azzurra, devo finire la poesia che stavo scrivendo per te, ma ora non posso, perché sono molto provata..." Mi ha anche letto alcune cose, e ha trovato alcune che voglio scrivere qui perché sono davvero molto commoventi e fanno onore alla mia razza:
- Un giorno Dio disse:"Amerai il tuo prossimo..." e solo il cane capì.
Poi Leonardo -che voi già sapete chi è- ha scelto una frase di Edgar Allan Poe, che dice:
- “C’è qualcosa nel generoso amore di un animale, che arriva direttamente al cuore di chi con frequenza ha provato la falsa amicizia e la fragile fedeltà dell’uomo.”
Confesso che mi sono sentita orgogliosa di essere un cane, animale che molte persone -quelle che veramente comprendono- tanto ammirano.
Adesso vi saluto, perché il veterinario ha detto che devo riposare tanto. A presto!

Queridos amigos, me disculpo por haber desaparecido por tanto tiempo, pero tuve días muy difíciles: me operaron de un tumor. No me sentía bien, y todavía no estoy bien. Mi mamá y mi hermano, que me aman mucho como yo a ellos, siempre estuvieron a mi lado. Confieso que su amor me dio coraje y me hace sentir protegida. Esta noche sentí dolor porque la operación presentó muchas complicaciones. Mi mamá me hizo dormir a su lado, y mientras me acariciaba, me decía palabras muy dulces: “Sabes Azzurra, tengo que terminar el poema que estaba escribiendo para ti, pero ahora no puedo, porque estoy demasiado agotada ..." Me leyó algunas cosas que deseo escribir aquí porque son realmente conmovedoras y honran mi raza:
- Un día Dios dijo: "Amarás a tu prójimo ..." y solo el perro entendió
Luego Leonardo -que ustedes ya saben quién es- eligió una frase de Edgar Allan Poe, que dice:
- “Hay algo en el generoso amor de un animal, que llega directamente al corazón de aquel que con frecuencia ha probado la falsa amistad y la frágil fidelidad del hombre.”

Confieso que me sentí orgullosa de ser un perro, animal que muchas personas, las que de verdad comprenden, tanto admiran.
Ahora os saludo, porque el veterinario me dijo que necesito mucho descanso. Hasta pronto!

Nessun commento:

Posta un commento