domenica 10 gennaio 2021

FOTOGRAFÍA/fOTOGRAFIA

 de/di Alfonso Matheus

(trad. Marcela Filippi)



Son mis ojos un espejo  
donde corro a tu encuentro  
Son tus brazos abiertos los que me  
aguardan  

Tus ojos serán un lienzo  
para dibujar nuestras sonrisas  
y conservar el recuerdo de tu voz  
encerrado en una foto  

Ese pasillo se ha encogido con el pasar de  
los años pero sigue allí tu sonrisa y la foto  
como un espejo donde miro  
tus brazos abiertos  

Y de repente advierto que es imposible  
recuperar el pasado y las voces  
cada vez más lejanas  
pero seguiremos allí en la foto  
tú esperándome y yo corriendo  
a nuestro eterno encuentro  


I miei occhi sono uno specchio
dove corro per incontrarti
Sono le tue braccia aperte che
mi aspettano

I tuoi occhi saranno una tela
per disegnare i nostri sorrisi
e conservare il ricordo della tua voce
racchiuso in una foto

Quel corridoio si è ristretto col passare degli anni  
ma sono ancora lì il tuo sorriso e la foto
come uno specchio dove guardo
le tue braccia aperte

E improvvisamente mi accorgo che è impossibile
recuperare il passato e le voci
sempre più distanti
ma saremo sempre lì nella foto
tu che mi aspetti e io che corro
al nostro eterno incontro

Nessun commento:

Posta un commento