venerdì 24 luglio 2020

ME GUSTA QUE ME LLAMES POR MI NOMBRE/MI PIACE CHE MI CHIAMI COL MIO NOME

de/di Marisa Peña
(trad. Marcela Filippi)

"Me gusta que me llames por mi nombre,
que pronuncies despacio,
que lo acunes,
que te llenes de él,
que así me invoques
por todo lo que soy y aún no te he dado.
Y aunque inventemos nombres
para poder amarnos,
me gusta que me llames por mi nombre
escucharte decirlo, suavemente,
y sentir que soy yo,
constante y plena,
la que me doy a ti cuando me nombras."



"Mi piace che mi chiami col mio nome, che pronunci lentamente, che lo culli, che di esso tu ti colma, che così mi invochi per tutto ciò che sono e che non ti ho ancora dato. E anche se inventiamo nomi per poter amarci, mi piace che mi chiami col mio nome sentirtelo dire, dolcemente, e sentire che sono io, costante e intera, quella che si concede a te quando mi nomini. "

Nessun commento:

Posta un commento