lunedì 25 giugno 2018

RECUESTO MI RAZÓN/METTO A GIACERE LA MIA RAGIONE

de/di Mara Romero
(trad. Marcela Filippi)


Recuesto mi razón
     en la morada
que alucina por la espera:
nunca conocí bien a los hombres...
por eso oculté mis  sueños
en grutas infieles al sol y su certeza.

Pero la muerte ronda cerca;
alguien que nunca amé en otro tiempo
hace  añicos mi memoria;
las palabras asaltan:

anunciación e infierno de sus ojos:
abolengo de dolor,
profusión de incertidumbre...

Los ángeles molestan
con sus rezos



Metto a giacere la mia ragione
nella dimora 
allucinata dall'attesa:
non ho mai conosciuto bene gli uomini,
perciò ho nascosto i miei sogni
in grotte infedeli al sole e alla sua certezza.

Ma la morte si aggira vicina;
qualcuno che non ho mai amato in un altro tempo
fa a pezzi la mia memoria;
le parole aggrediscono:

annunciazione e inferno dei suoi occhi:
progenie di dolore,
profusione di incertezza...

Gli angeli disturbano
con le loro preghiere.



Mostrar más reacciones



Nessun commento:

Posta un commento