lunedì 25 giugno 2018

NO TE NECESITO/NON HO BISOGNO DI TE

de/di Luis Hector Gerbaldo
(trad. Marcela Filippi)



No te necesito realidad
tengo mis dibujos.
Fuera de aquí amor,
me basta con mi Diego
Tranvía, pedazo de hierro ambulante,
yo te hice mutilador.
Quítate de allí dolor
para eso tengo mi cuerpo.
No quiero saber de belleza
la belleza soy yo.
Universo no juegues al infinito
si no eres más que una cama.
Pies, para qué los quiero
si tengo alas para volar.
Eternidad, no me haces falta
soy Frida Kalho!





Non ho bisogno di te realtà
ho i miei disegni.
Via di qui amore,
mi basta il mio Diego.
Tram, pezzo di ferro ambulante,
io ti ho reso mutilatore.
Vai via da lì dolore,
per quello mi basta il mio corpo.
Non voglio sapere di bellezza,
la bellezza sono io.
Universo non giocare all'infinito
perché non sei altro che un letto.
Piedi, a cosa mi servono,
se ho le ali per volare.
Eternità, non mi manchi;
sono Frida Kalho!

Nessun commento:

Posta un commento